fbpx
Siamo a proporre l’opportunità di accogliere uno o più tirocinanti presso la vostra azienda e dar loro l’opportunità di concretizzare quanto assimilato durante i corsi finanziati dalla Regione Veneto svolti presso il nostre ente accreditato.
I progetti prevedono circa 150 ore in aula e tre mesi di tirocinio presso l’azienda.
A seconda della figura che si accoglie, le figure professionali (disoccupati o inoccupati):
– saranno disponibili al tirocinio indicativamente dal mese di Maggio/Giugno
– avranno un’età dai 18 anni in su
– il costo massimo a carico dell’azienda è di €150,00 cad tirocinante/mese (il tirocinio per gli over 30 non ha costi per l’azienda)
Ci occuperemo noi della parte di produzione documentale necessaria per l’avvio del tirocinio come anche della copertura assicurativa della risorsa.

Le figure professionali disponibili sono:

1) FULL STACK DEVELOPER – verrà fornito un corso specialistico per uno sviluppatore sia in “front-end” che per il “back-end”, unendo parte tecnica e quella non tecnica (formazione su gestione progetti e normative) permettendo agli utenti di inserirsi positivamente in realtà aziendali e di sviluppare quindi nella fase di tirocinio una sicurezza ulteriore per approcciare il mondo del lavoro.
2) OPERATORE IN/OUTBOUND – il progetto mira a condurre i giovani coinvolti ad acquisire le competenze per gestire in maniera proattiva la comunicazione telefonica con i vari clienti per assisterli in ogni loro esigenza e risolvere i disservizi; per porre le domande giuste, trattare con clienti insoddisfatti. Acquisirà inoltre competenze relazionali e di vendita utili superare le barriere e i filtri per fissare appuntamenti commerciali attraverso l’utilizzo di tecniche di vendita e delle soft skills adatte; a raccogliere informazioni e condurre indagini di soddisfazione; sarà in grado di scrivere mail commerciali efficaci e pratico nell’utilizzo dei new media e di tutti i molteplici strumenti di marketing. Possiederà le competenze base per elaborare dati con l’utilizzo del pacchetto office e sarà aggiornato sulle nuove disposizioni in materia di privacy.
3) SISTEMISTA IT – Si andrà a formare un sistemista di primo livello / IT Administrator interno. E’ un professionista che può lavorare per una PMI avente l’incarico di amministrare la rete interna. Le mansioni che potrebbe svolgere sono: installazione e configurazione di nuovi clienti, assistenza ai colleghi per eventuali disservizi hardware e software, gestione e comunicazione con i fornitori ICT dell’azienda, monitoraggio della rete, gestione dei backup.
Per aderire ai progetti, cliccando qui è possibile scaricare i moduli necessari da inoltrarci compilati e firmati
Scadenza per aderire: 8 Febbraio 2021.