La responsabilità solidale del committente e dell’appaltatore
AIV Formazione Verona: affianchiamo le imprese nel processo di crescita, individuando risorse efficaci per lo sviluppo, fornendo consulenze e formazioni
AIV Formazione Verona, Consulenza e Formazione Verona, Finanaziamenti Verona
1301
portfolio_page-template,portfolio_page-template-elementor_header_footer,single,single-portfolio_page,postid-1301,bridge-core-3.0.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-overridden-elementors-fonts,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.3,qode-theme-bridge,elementor-default,elementor-template-full-width,elementor-kit-5,elementor-page elementor-page-1301

La responsabilità solidale del Committente e dell’Appaltatore

Viviamo in una società in cui la velocita delle transazioni commerciali ha preso il sopravvento negli acquisti di beni e di fornitura di servizi. La celerità con il quale siamo in grado di poter fare acquisti sono state il frutto dell’avvento di internet e delle nuove tecnologie, le quali, con il semplice uso dello smartphone hanno consentito di concludere affari in brevissimo tempo, aumentando il business delle aziende ed il commercio in genere.
Questa grande conquista commerciale ha pero dovuto scontare il rischio di far arretrare le tutele e le garanzie che venivano applicate nella normale commercializzazioni di prodotti e servizi.
I contratti sono il risultato di una relazione commerciale che si instaura tra due o più persone, oggi invece si va verso una relazione sempre più unilaterale in cui si perde sempre più l’aspetto della relazione e dell’approccio paritario tra le parti.
Diventa, quindi, sempre più importante conoscere le nuove modalità con il quale si instaurano gli accordi commerciali e cosa si nasconde dietro delle semplici parole scritte in un contratto elettronico, in modo da riuscire sempre più a bilanciare le obbligazioni e le responsabilità tra le parti, nel rispetto dei reciproci interessi.

Durata Corso

4 ore

Posti disponibili

10

Quota iscrizione

80 € + IVA

Termine iscrizioni

Iscriviti al corso

Sei interessato al corso? Compilando il modulo sottostante ti contatteremo per ottenere maggiori informazioni e per procedere con l’eventuale iscrizione.