Caricamento Eventi

Work experience per i giovani di tipo specialistico: il venditore digitale

13 Dicembre 2019 - 00:00

13 Dicembre 2019 - 23:59

Price Free
Buy Ticket
515961

DGR N. 765 del 04/06/2019 Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile Piano di attuazione regionale Veneto Garanzia Giovani fase II

SELEZIONI APERTE FINO AL 13 DICEMBRE

IL PROGETTO

Il venditore digitale è colui che uscendo dalle logiche delle tecniche di vendita tradizionali, utilizza gli strumenti messi a disposizione nell’ambiente digital per vendere prodotti e servizi, attirare nuovi clienti e gestire la relazione con gli esistenti.

Oltre all’intervento formativo della durata di 164 ore, in cui i partecipanti saranno formati riguardo gli strumenti del digital marketing, la creazione di una strategia utile ad incrementare i processi di vendita e le relazioni con nuovi clienti, le tecniche di storytelling per riuscire a narrare valori e contenuti e tecniche di negoziazione per approcciarsi ai clienti in maniera proattiva ed efficiente, la creazione di report e tabelle, la realizzazione di pagine web/siti/blog, i destinatari avranno, poi, la possibilità di mettere in gioco le competenze acquisite direttamente sul campo grazie all’attività di tirocinio della durata di 3 mesi e saranno supportarti sia nella definizione del ruolo e delle attività di competenza sia nell’integrazione in azienda.

Articolazione del Progetto:

FORMAZIONE: 164 ore
ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore
ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore
TIROCINIO: 480 ore.

È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

DESTINATARI

La figura professionale oggetto della presente Work Experience, rivolta a 6 giovani disoccupati/inoccupati under 30 anni, è una figura di impronta commerciale che deve saper utilizzare gli strumenti del marketing digitale per contribuire alla crescita competitiva della propria azienda.

La partecipazione al corso è gratuita

Previsione inizio attività: Gennaio 2020
I posti disponibili sono 6.

REQUISITI PER ACCEDERE AL PERCORSO

  • Stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del D.Lgs 150 del 14/09/2015;

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni;

  • Non sono inseriti in percorsi formativi o di tirocinio;

  • Hanno aderito al programma Garanzia Giovani;

  • Hanno stipulato un patto di servizio in Veneto;

  • Non sono in obbligo formativo;

  • Minimo diploma di scuola superiore;

  • Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto;

  • Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;

  • Interesse e motivazione ad operare nell’ambito del marketing e delle vendite;

  • Predisposizione all’utilizzo degli strumenti digitali e confidenza con i Social Network.

Saranno valutati positivamente candidati che presentano un percorso di studi in ambito marketing o umanistico/filosofico ed esperienze pregresse all’interno di uffici commerciali o marketing di aziende.

6
13 Dec 2019
ISCRIVITI
 

Controlla i nostri corsi in programmazione

VAI AL CALENDARIO
 

Vuoi maggiori dettagli sul corso indicato?

CONTATTACI

DGR N. 765 del 04/06/2019 Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile Piano di attuazione regionale Veneto Garanzia Giovani fase II

SELEZIONI APERTE FINO AL 13 DICEMBRE

IL PROGETTO

Il venditore digitale è colui che uscendo dalle logiche delle tecniche di vendita tradizionali, utilizza gli strumenti messi a disposizione nell’ambiente digital per vendere prodotti e servizi, attirare nuovi clienti e gestire la relazione con gli esistenti.

Oltre all’intervento formativo della durata di 164 ore, in cui i partecipanti saranno formati riguardo gli strumenti del digital marketing, la creazione di una strategia utile ad incrementare i processi di vendita e le relazioni con nuovi clienti, le tecniche di storytelling per riuscire a narrare valori e contenuti e tecniche di negoziazione per approcciarsi ai clienti in maniera proattiva ed efficiente, la creazione di report e tabelle, la realizzazione di pagine web/siti/blog, i destinatari avranno, poi, la possibilità di mettere in gioco le competenze acquisite direttamente sul campo grazie all’attività di tirocinio della durata di 3 mesi e saranno supportarti sia nella definizione del ruolo e delle attività di competenza sia nell’integrazione in azienda.

Articolazione del Progetto:

FORMAZIONE: 164 ore
ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore
ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore
TIROCINIO: 480 ore.

È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

DESTINATARI

La figura professionale oggetto della presente Work Experience, rivolta a 6 giovani disoccupati/inoccupati under 30 anni, è una figura di impronta commerciale che deve saper utilizzare gli strumenti del marketing digitale per contribuire alla crescita competitiva della propria azienda.

La partecipazione al corso è gratuita

Previsione inizio attività: Gennaio 2020
I posti disponibili sono 6.

REQUISITI PER ACCEDERE AL PERCORSO

  • Stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del D.Lgs 150 del 14/09/2015;

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni;

  • Non sono inseriti in percorsi formativi o di tirocinio;

  • Hanno aderito al programma Garanzia Giovani;

  • Hanno stipulato un patto di servizio in Veneto;

  • Non sono in obbligo formativo;

  • Minimo diploma di scuola superiore;

  • Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto;

  • Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;

  • Interesse e motivazione ad operare nell’ambito del marketing e delle vendite;

  • Predisposizione all’utilizzo degli strumenti digitali e confidenza con i Social Network.

Saranno valutati positivamente candidati che presentano un percorso di studi in ambito marketing o umanistico/filosofico ed esperienze pregresse all’interno di uffici commerciali o marketing di aziende.

Address:

Calendario realizzato da The Events Calendar