Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Work experience per i giovani di tipo specialistico: il venditore digitale

9 Novembre 2020 - 08:00

9 Novembre 2020 - 17:00

Price Free
Buy Ticket
0

DGR N. 765 del 04/06/2019 Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile Piano di attuazione regionale Veneto Garanzia Giovani fase II

Work experience per i giovani di tipo specialistico: il venditore digitale

IL PROGETTO

Descrizione del Progetto:
La figura professionale oggetto della presente Work Experience, rivolta a 6 giovani disoccupati/inoccupati under 30 anni, è una figura di impronta commerciale che deve saper utilizzare gli strumenti del marketing digitale per contribuire alla crescita competitiva della propria azienda.
Il venditore digitale è colui che uscendo dalle logiche delle tecniche di vendita tradizionali, utilizza gli strumenti messi a disposizione nell’ambiente digital per vendere prodotti e servizi, attirare nuovi clienti e gestire la relazione con gli esistenti.
Oltre all’intervento formativo della durata di 164 ore, in cui i partecipanti saranno formati riguardo gli strumenti del digital marketing, la creazione di una strategia utile ad incrementare i processi di vendita e le relazioni con nuovi clienti, le tecniche di storytelling per riuscire a narrare valori e contenuti e tecniche di negoziazione per approcciarsi ai clienti in maniera proattiva ed efficiente, la creazione di report e tabelle, la realizzazione di pagine web/siti/blog, i destinatari avranno, poi, la possibilità di mettere in gioco le competenze acquisite direttamente sul campo grazie all’attività di tirocinio della durata di 3 mesi e saranno supportarti sia nella definizione del ruolo e delle attività di competenza sia nell’integrazione in azienda.

Articolazione del Progetto:
– FORMAZIONE: 164 ore
– ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore
– ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore
-TIROCINIO: 480 ore. È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi  mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Requisiti per accedere al percorso:
– Stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del D.Lgs 150 del 14/09/2015;
– Età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– Non essere inseriti in percorsi formativi o di tirocinio;
– Adesione al programma Garanzia Giovani;
– Stipula del patto di servizio in Veneto;
– Non essere in obbligo formativo;
– Minimo diploma di scuola superiore;
– Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto;
– Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
– Interesse e motivazione ad operare nell’ambito del marketing e delle vendite;
– Predisposizione all’utilizzo degli strumenti digitali e confidenza con i Social Network.
Saranno valutati positivamente candidati che presentano un percorso di studi in ambito marketing o umanistico/filosofico ed esperienze pregresse all’interno di uffici commerciali o marketing di aziende.
La partecipazione al corso è gratuita
Previsione inizio attività: Gennaio 2020
I posti disponibili sono 6.

Tempistiche: Avvio del corso al 16/01/2020 – conclusione entro il 16/01/2020

 

 

 

Controlla i nostri corsi in programmazione

VAI AL CALENDARIO
 

Vuoi maggiori dettagli sul corso indicato?

CONTATTACI

DGR N. 765 del 04/06/2019 Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa europea per l’Occupazione Giovanile Piano di attuazione regionale Veneto Garanzia Giovani fase II

Work experience per i giovani di tipo specialistico: il venditore digitale

IL PROGETTO

Descrizione del Progetto:
La figura professionale oggetto della presente Work Experience, rivolta a 6 giovani disoccupati/inoccupati under 30 anni, è una figura di impronta commerciale che deve saper utilizzare gli strumenti del marketing digitale per contribuire alla crescita competitiva della propria azienda.
Il venditore digitale è colui che uscendo dalle logiche delle tecniche di vendita tradizionali, utilizza gli strumenti messi a disposizione nell’ambiente digital per vendere prodotti e servizi, attirare nuovi clienti e gestire la relazione con gli esistenti.
Oltre all’intervento formativo della durata di 164 ore, in cui i partecipanti saranno formati riguardo gli strumenti del digital marketing, la creazione di una strategia utile ad incrementare i processi di vendita e le relazioni con nuovi clienti, le tecniche di storytelling per riuscire a narrare valori e contenuti e tecniche di negoziazione per approcciarsi ai clienti in maniera proattiva ed efficiente, la creazione di report e tabelle, la realizzazione di pagine web/siti/blog, i destinatari avranno, poi, la possibilità di mettere in gioco le competenze acquisite direttamente sul campo grazie all’attività di tirocinio della durata di 3 mesi e saranno supportarti sia nella definizione del ruolo e delle attività di competenza sia nell’integrazione in azienda.

Articolazione del Progetto:
– FORMAZIONE: 164 ore
– ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore
– ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore
-TIROCINIO: 480 ore. È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi  mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Requisiti per accedere al percorso:
– Stato di disoccupazione ai sensi dell’articolo 19 del D.Lgs 150 del 14/09/2015;
– Età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– Non essere inseriti in percorsi formativi o di tirocinio;
– Adesione al programma Garanzia Giovani;
– Stipula del patto di servizio in Veneto;
– Non essere in obbligo formativo;
– Minimo diploma di scuola superiore;
– Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto;
– Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
– Interesse e motivazione ad operare nell’ambito del marketing e delle vendite;
– Predisposizione all’utilizzo degli strumenti digitali e confidenza con i Social Network.
Saranno valutati positivamente candidati che presentano un percorso di studi in ambito marketing o umanistico/filosofico ed esperienze pregresse all’interno di uffici commerciali o marketing di aziende.
La partecipazione al corso è gratuita
Previsione inizio attività: Gennaio 2020
I posti disponibili sono 6.

Tempistiche: Avvio del corso al 16/01/2020 – conclusione entro il 16/01/2020

 

 

Address: