Caricamento Eventi

L’Account assistant nelle agenzie di comunicazione – Work experience Specialistica

12 giugno 2019 - 08:00

12 giugno 2019 - 17:00

Price Gratuito
Buy Ticket
1843895

INFORMAZIONI

IL SEGUENTE PERCORSO SARÀ SOTTOPOSTO A VALUTAZIONE DA PARTE DELLA DIREZIONE LAVORO DELLA REGIONE VENETO E PERTANTO L’AVVIO DELLO STESSO È SUBORDINATO ALL’APPROVAZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE.

Previsione inizio attività: 12/06/2019

Termine iscrizioni: 04/06/2018

I posti disponibili sono 7.


Requisiti per accedere al percorso:

  • Stato di disoccupazione
  • Età superiore ai 30 anni
  • Residenza o domicilio nel territorio regionale del Veneto
  • Diploma scuola secondaria superiore
  • Conoscenza linguistica (inglese) livello A2-B1
  • Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto e propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
  • Interesse e motivazione ad operare nell’ambito della comunicazione/marketing.

Saranno valutati positivamente candidati che presentano lauree in scienze della comunicazione/marketing ed esperienze pregresse nel settore.

DESCRIZIONE

Il progetto si pone l’obiettivo di riqualificare il profilo professionale di disoccupati over 30 anni e renderlo spendibile all’interno di agenzie di comunicazione nel ruolo dell’Account Assistant. Il reparto Account all’interno di un’agenzia creativa ha il compito di intrattenere rapporti diretti con l’azienda cliente. La sua attività consiste nel tradurre gli obiettivi del cliente in input di lavoro per l’agenzia e poi nel proporre al cliente le soluzioni elaborate. Svolge, quindi, un delicato ruolo di interfaccia nel rapporto Cliente/Agenzia e nel tradurre i bisogni e gli interessi del committente nel lavoro dei professionisti. Saranno fornite ai destinatari competenze quali:
– Comprendere la realtà di un’agenzia di comunicazione e il ruolo dell’Account
– Gestire l’interazione con colleghi e clienti in maniera efficace
– Utilizzare la lingua inglese per l’advertising
– Elaborare dati e creare report e presentazioni tramite il pacchetto office
– Scrivere lettere commerciali efficaci
– Organizzare il lavoro in base alle disposizioni dei clienti
– Utilizzare gli strumenti del digital marketing per pianificare una strategia di comunicazione.
Al termine del progetto i partecipanti potranno reintrodursi nel mercato del lavoro con un profilo maggiormente appetibile.

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO

  • FORMAZIONE: 172 ore
  • ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE: 2 ore
  • ACCOMPAGNAMENTO INDIVIDUALE AL TIROCINIO: 6 ore
  • TIROCINIO: 480 ore. Per i non percettori di sostegno al reddito è prevista un’indennità di frequenza di 3€/h (6€/h per chi ha un ISEE < 20,000€) riconosciuta per le ore effettivamente svolte (previo raggiungimento del 70% del tirocinio e delle attività formative singolarmente considerate).
 

Controlla i nostri corsi in programmazione

VAI AL CALENDARIO
 

Vuoi maggiori dettagli sul corso indicato?

CONTATTACI

INFORMAZIONI

IL SEGUENTE PERCORSO SARÀ SOTTOPOSTO A VALUTAZIONE DA PARTE DELLA DIREZIONE LAVORO DELLA REGIONE VENETO E PERTANTO L’AVVIO DELLO STESSO È SUBORDINATO ALL’APPROVAZIONE DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE.

Previsione inizio attività: 12/06/2019

Termine iscrizioni: 04/06/2018

I posti disponibili sono 7.


Requisiti per accedere al percorso:

  • Stato di disoccupazione
  • Età superiore ai 30 anni
  • Residenza o domicilio nel territorio regionale del Veneto
  • Diploma scuola secondaria superiore
  • Conoscenza linguistica (inglese) livello A2-B1
  • Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto e propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
  • Interesse e motivazione ad operare nell’ambito della comunicazione/marketing.

Saranno valutati positivamente candidati che presentano lauree in scienze della comunicazione/marketing ed esperienze pregresse nel settore.

DESCRIZIONE

Il progetto si pone l’obiettivo di riqualificare il profilo professionale di disoccupati over 30 anni e renderlo spendibile all’interno di agenzie di comunicazione nel ruolo dell’Account Assistant. Il reparto Account all’interno di un’agenzia creativa ha il compito di intrattenere rapporti diretti con l’azienda cliente. La sua attività consiste nel tradurre gli obiettivi del cliente in input di lavoro per l’agenzia e poi nel proporre al cliente le soluzioni elaborate. Svolge, quindi, un delicato ruolo di interfaccia nel rapporto Cliente/Agenzia e nel tradurre i bisogni e gli interessi del committente nel lavoro dei professionisti. Saranno fornite ai destinatari competenze quali:
– Comprendere la realtà di un’agenzia di comunicazione e il ruolo dell’Account
– Gestire l’interazione con colleghi e clienti in maniera efficace
– Utilizzare la lingua inglese per l’advertising
– Elaborare dati e creare report e presentazioni tramite il pacchetto office
– Scrivere lettere commerciali efficaci
– Organizzare il lavoro in base alle disposizioni dei clienti
– Utilizzare gli strumenti del digital marketing per pianificare una strategia di comunicazione.
Al termine del progetto i partecipanti potranno reintrodursi nel mercato del lavoro con un profilo maggiormente appetibile.

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO

  • FORMAZIONE: 172 ore
  • ORIENTAMENTO AL RUOLO INDIVIDUALE: 2 ore
  • ACCOMPAGNAMENTO INDIVIDUALE AL TIROCINIO: 6 ore
  • TIROCINIO: 480 ore. Per i non percettori di sostegno al reddito è prevista un’indennità di frequenza di 3€/h (6€/h per chi ha un ISEE < 20,000€) riconosciuta per le ore effettivamente svolte (previo raggiungimento del 70% del tirocinio e delle attività formative singolarmente considerate).
Address: