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Work experience per l’ingresso nella professione: Operatore di call center

15 Luglio 2021 - 00:00

15 Luglio 2021 - 23:59

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DGR n. 74 del 26 gennaio 2021 Area Capitale umano, Cultura e programmazione comunitaria – Direzione Lavoro
FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 – Work Experience Smart 21

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro e che, pertanto, la realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale.

Work Experience per l’ingresso nella professione: Operatore di call center

IL PROGETTO

Il presente progetto si pone l’obiettivo di fornire a 7 disoccupati di età superiore ai 30 anni l’intero ventaglio di competenze, conoscenze e abilità previste per la figura  dell’operatore di call center, dando la possibilità di accedere alla professione in maniera completa e con strumenti adeguati alle esigenze odierne delle aziende.
Attraverso un percorso strutturato di formazione, orientamento e tirocinio, i partecipanti svilupperanno competenze in linea con il sistema socio-produttivo regionale e al termine del progetto dovranno dimostrare di essere in grado di:
– Utilizzare tecniche di ascolto e comunicazione efficace nella relazione con diverse tipologie di clienti;
– Analizzare le richieste;
– Erogare le informazioni in modo chiaro, coerente ed efficace;
– Promuovere il prodotto/servizio valorizzandone le qualità;
– Dare assistenza tecnica a supporto della fruizione del prodotto/servizio;
– Gestire pratiche di vendita secondo procedure definite;
– Raccogliere dati e gestire il flusso informativo nel rispetto del trattamento dei dati personali;
– Consultare ed elaborare le informazioni ottenute;
– Redigere report strutturati su modelli standard;
– Comunicare efficacemente anche in forma scritta.

Articolazione del Progetto:

  • Orientamento individuale (4 ore) e di gruppo (2 ore)
  • Formazione di alfabetizzazione digitale (20 ore)
  • Formazione per l’ingresso alla professione (124 ore)
  • Tirocinio (480 ore)

DESTINATARI

La figura professionale oggetto della presente Work Experience, rivolta a 7 disoccupati di età superiore ai 30 anni.

La partecipazione al corso è gratuita

Previsione inizio attività: Luglio 2021
I posti disponibili sono 7.

REQUISITI PER ACCEDERE AL PERCORSO

Sono destinatari di questo progetto 7 soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D.Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione.

Sono richieste:
– Minimo licenza media;
– Motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale nell’ambito del customer care;
– Orientamento al cliente
– Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
– Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto.

In fase di selezione si cercherà di individuare i candidati più idonei a rispondere alle esigenze espresse durante l’analisi dei fabbisogni dai partner aziendali per agevolarne l’inserimento in azienda.

I candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio individuale conoscitivo durante il quale si andrà a valutare, oltre la presenza dei requisiti sopra descritti, la motivazione al ruolo e alla partecipazione al percorso. In seguito ai colloqui sarà stilata una graduatoria di merito e sarà predisposto un verbale di selezione per i 7 con i punteggi più alti che potranno accedere al progetto. In caso di rinunce potranno accedere al percorso i primi esclusi con riserva facendo sempre riferimento alla graduatoria stilata.

Per informazioni:

info@aivformazione.it

045 630 46 51 (Simona)

7
30 Jun 2021
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FSC Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 – Work Experience Smart 21

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro e che, pertanto, la realizzazione delle attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione regionale.

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IL PROGETTO

Il presente progetto si pone l’obiettivo di fornire a 7 disoccupati di età superiore ai 30 anni l’intero ventaglio di competenze, conoscenze e abilità previste per la figura  dell’operatore di call center, dando la possibilità di accedere alla professione in maniera completa e con strumenti adeguati alle esigenze odierne delle aziende.
Attraverso un percorso strutturato di formazione, orientamento e tirocinio, i partecipanti svilupperanno competenze in linea con il sistema socio-produttivo regionale e al termine del progetto dovranno dimostrare di essere in grado di:
– Utilizzare tecniche di ascolto e comunicazione efficace nella relazione con diverse tipologie di clienti;
– Analizzare le richieste;
– Erogare le informazioni in modo chiaro, coerente ed efficace;
– Promuovere il prodotto/servizio valorizzandone le qualità;
– Dare assistenza tecnica a supporto della fruizione del prodotto/servizio;
– Gestire pratiche di vendita secondo procedure definite;
– Raccogliere dati e gestire il flusso informativo nel rispetto del trattamento dei dati personali;
– Consultare ed elaborare le informazioni ottenute;
– Redigere report strutturati su modelli standard;
– Comunicare efficacemente anche in forma scritta.

Articolazione del Progetto:

  • Orientamento individuale (4 ore) e di gruppo (2 ore)
  • Formazione di alfabetizzazione digitale (20 ore)
  • Formazione per l’ingresso alla professione (124 ore)
  • Tirocinio (480 ore)

DESTINATARI

La figura professionale oggetto della presente Work Experience, rivolta a 7 disoccupati di età superiore ai 30 anni.

La partecipazione al corso è gratuita

Previsione inizio attività: Luglio 2021
I posti disponibili sono 7.

REQUISITI PER ACCEDERE AL PERCORSO

Sono destinatari di questo progetto 7 soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma15-quater e del D.Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto che abbiano compiuto il trentesimo anno di età al momento dell’avvio dell’operazione.

Sono richieste:
– Minimo licenza media;
– Motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita professionale nell’ambito del customer care;
– Orientamento al cliente
– Propensione ai rapporti interpersonali e a lavorare in team;
– Buone capacità relazionali, organizzative e di ascolto.

In fase di selezione si cercherà di individuare i candidati più idonei a rispondere alle esigenze espresse durante l’analisi dei fabbisogni dai partner aziendali per agevolarne l’inserimento in azienda.

I candidati saranno chiamati a sostenere un colloquio individuale conoscitivo durante il quale si andrà a valutare, oltre la presenza dei requisiti sopra descritti, la motivazione al ruolo e alla partecipazione al percorso. In seguito ai colloqui sarà stilata una graduatoria di merito e sarà predisposto un verbale di selezione per i 7 con i punteggi più alti che potranno accedere al progetto. In caso di rinunce potranno accedere al percorso i primi esclusi con riserva facendo sempre riferimento alla graduatoria stilata.

Per informazioni:

info@aivformazione.it

045 630 46 51 (Simona)

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