FSE e FESR
AIV Formazione Verona: affianchiamo le imprese nel processo di crescita, individuando risorse efficaci per lo sviluppo, fornendo consulenze e formazioni
AIV Formazione Verona, Consulenza e Formazione Verona, Finanaziamenti Verona
821
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-821,page-child,parent-pageid-709,bridge-core-3.0.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-overridden-elementors-fonts,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.3,qode-theme-bridge,elementor-default,elementor-kit-5,elementor-page elementor-page-821
 
Contributi per le Aziende

FSE e FESR

Grazie ai programmi operativi regionali (POR) vengono finanziati progetti di sviluppo per le aziende di territori specifici. I due principali fondi strutturali sono:

  • Il Fondo Sociale Europeo (FSE)
  • Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’Unione Europea per sostenere l’occupazione. Attraverso l’erogazione di finanziamenti a fondo perduto da destinare alla formazione dei lavoratori, promuove la riduzione delle disparità e la coesione economica e sociale.

 

L’obiettivo del Fondo Sociale Europeo è incentivare percorsi di formazione e di inserimento lavorativo per rafforzare la competitività e la produttività.

 

Nell’ambito dei finanziamenti FSE, noi di AIV Formazione progettiamo e realizziamo azioni finalizzate ad accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori, per ottimizzare e anticipare i cambiamenti economici attraverso attività formative mirate.

Il Programma Operativo Regionale (POR), è lo strumento attraverso cui la Regione del Veneto, grazie ai circa 600 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione stessa, svilupperà dal 2014 al 2020 un piano di crescita sociale ed economica nei settori dello sviluppo industriale, dell’agenda digitale, dell’ambiente e dell’innovazione.

 

 

Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, detto sinteticamente FESR, è un fondo europeo strutturale di investimento, il cui obiettivo è finanziare progetti di sviluppo e coesione all’interno dell’Unione europea. Eroga dei finanziamenti a fondo perduto a sostegno delle imprese, per favorire lo sviluppo e l’occupazione.

Contattaci per ottenere una consulenza