Fondi Interprofessionali
AIV Formazione Verona: affianchiamo le imprese nel processo di crescita, individuando risorse efficaci per lo sviluppo, fornendo consulenze e formazioni
AIV Formazione Verona, Consulenza e Formazione Verona, Finanaziamenti Verona
865
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-865,page-child,parent-pageid-709,bridge-core-3.0.6,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-overridden-elementors-fonts,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.3,qode-theme-bridge,elementor-default,elementor-kit-5,elementor-page elementor-page-865
 
Contributi per le Aziende

Fondi Interprofessionali

Fondimpresa

Un fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, è il primo in Italia per imprese aderenti e attività organizzate. Finanzia la formazione dei lavoratori nelle imprese che vi aderiscono, ed è aperto ad aziende di qualsiasi dimensione e settore.

 

Aderire a Fondimpresa non comporta costi aggiuntivi: è sufficiente scegliere di destinare al Fondo il contributo obbligatorio mensile dello 0,30% versato all’INPS, e segnalare tale scelta nel modello ex DM10, attuale UNIEMENS.

Il proprio consulente del lavoro, cui andrà comunicata la scelta, saprà fornire le indicazioni necessarie per la presentazione del piano formativo.

 

Le attività formative si rivolgono a operai, impiegati, quadri e lavoratori stagionali. Ogni azienda può aderire ai bandi del Conto di Sistema o presentare progetti sul proprio Conto Formazione (in modo autonomo o avvalendosi di soggetti accreditati per la formazione continua).

Fondirigenti

Fondirigenti è stato costituito a seguito dell’accordo nazionale firmato da: Confindustria e Federmanager. Il Fondo è stato autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro con decreto del 6 marzo 2003.


L’impegno di Fondirigenti è volto ad accrescere le competenze professionali dei manager fornendo alle imprese e al sistema formativo gli strumenti di orientamento e valorizzazione dei processi professionali e degli investimenti in capitale umano, per rispondere alle sfide della concorrenza globale.

Aderendo a Fondirigenti si sceglie di destinare al finanziamento della formazione del proprio management e senza alcun onere aggiuntivo, l’importo dello 0,30% delle retribuzioni, versato mensilmente all’INPS come contributo integrativo per la disoccupazione involontaria.


L’azienda potrà conoscere in qualunque momento, attraverso la propria area riservata, l’ammontare e la disponibilità delle proprie risorse e pianificare l’utilizzo nell’ambito di un Piano formativo condiviso dai Rappresentanti di Confindustria e Federmanager o, a livello aziendale, nel caso in cui sia presente la Rappresentanza Sindacale Aziendale di Federmanager.


AIV Formazione si occupa direttamente della gestione di Fondirigenti, garantendo attività formative mirate e in grado di dare un vantaggio competitivo alle aziende nel mercato del lavoro.

Vuoi beneficare di finanziamenti per progetti di sviluppo?