Per permettere l’erogazione di un servizio completo e altamente specifico, all’interno di una proposta finanziata di così ampio respiro,  AIV Formazione ha selezionato partner riconosciuti su tutto il territorio nazionale, sia per etica che per professionalità, con i quali collaborare a stretto contatto.

Ecco quali sono le principali realtà che lavorano in sinergia con AIV Formazione.

AIV

AIV (Associazione Imprenditori del Comprensorio Villafranchese) è un’associazione di territorio che include un comprensorio di 80.000 abitanti e 6.000 aziende, con l’obiettivo di rappresentare gli imprenditori presso la pubblica amministrazione ed elaborare progetti e iniziative utili per una moderna politica industriale e sociale. In 25 anni di attività, AIV è diventata un punto di riferimento per tutto il tessuto economico locale: non solo per il numero di aziende associate, ma anche per le attività e gli interventi svolti. Lo Statuto di AIV si focalizza su due finalità principali: lo sviluppo del territorio e la diffusione della cultura d’impresa.

Gruppo Finservice

Gruppo specializzato nell’individuazione di contributi a fondo perduto, a supporto degli investimenti e dello sviluppo delle imprese. Individua le risorse disponibili, garantendo risposte concrete ai bisogni di incentivazione economica e di innovazione specifici di ogni impresa. Gruppo Finservice si occupa inoltre, con precisione e puntualità, della gestione operativa di tutte le attività necessarie ad incassare e mantenere il contributo.

Consorzio della moda

Il Consorzio della Moda di Verona nasce nel 2000 da un gruppo di imprese del settore dell’abbigliamento, situate tra i comuni del basso lago di Garda. L’idea prende avvio dall’AIV, Associazione Imprenditori del Comprensorio Villafranchese, e oggi il Consorzio conta oltre 40 realtà, che si collocano in tutti i livelli della filiera della moda. Per la maggior parte si tratta di imprese manifatturiere legate al territorio veronese, ma non mancano adesioni provenienti da tutto il Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna.
Le capacità interne spaziano dal design alla modellistica, fino alla produzione e confezione dei capi. Il Consorzio è attivo sia sul territorio nazionale che sui mercati esteri, grazie a una consolidata competenza nel creare network fra aziende, enti, istituti e società, per svilu

Extra format

Società nata dall’azione sinergica di due professionisti, Anna Caprara e Cesare Scopel, per dare valore e visione a idee imprenditoriali. Extra Format supporta l’imprenditore nello sviluppo di know how e prodotti, individuando i corretti strumenti di marketing e di mercato e le opportune modalità di pianificazione finanziaria e fiscale, attraverso l’individuazione delle fonti di finanziamento e ambiti di sviluppo. Uno sviluppato network di relazioni, nel pubblico e nel privato, patrimonio di anni di collaborazioni e partnership, consente di offrire una consulenza adeguata.

Sei interessato a collaborare con noi?