Dove ci trovi

VERONA
Viale Postumia 37
37069 Villafranca di Verona

Telefono 045.6304651
Fax 045.6300786

info@aivformazione.it

Servizi al lavoro

AIV Formazione ha ottenuto l’accreditamento per i Servizi al Lavoro a Luglio 2009 ed ha iniziato le sue attività di politica attiva rispondendo e realizzando le attività nell’ambito dei seguenti bandi della Regione Veneto:

  • DGR n. 840 del 29/06/2015 Direttiva per la realizzazione di interventi di Politiche attive. Programma Operativo Regionale (POR) 2014/2020 - Fondo Sociale Europeo (FSE) “Obiettivo Competitività regionale ed Occupazione” (CRO) riferite all’Asse II “Inclusione Sociale”
    Finalità: realizzazione di azioni di ricollocazione e reinserimento lavorativo per chi ha perso il lavoro o per chi si trova in difficoltà economica e sociale. (visualizza le proposte formative)

  • DGR 702 del 14-05-2013  Interventi di Politica attiva del Lavoro per lavoratori a rischio di esclusione dal mercato del lavoro e per il rilancio aziendale - Modalità a sportello.
    Programma operativo F.S.E. 2007-2013. (visualizza le proposte formative)

  • DGR n. 1198 del 25/06/2012 : Il nuovo provvedimento 2012 stanzia 15.000.000,00 di euro provenienti dal Fondo Sociale Europeo, Assi Adattabilità, Occupabilità e Inclusione sociale.
    E' il quarto anno che la Regione del Veneto finanzia queste azioni. Il nuovo provvedimento rafforza le attività di ricollocazione con l'introduzione dei tirocini di inserimento/reinserimento e il potenziamento dei servizi di consulenza all'auto imprenditorialità.

  • DGR n. 650 del 17/05/2011: Direttiva che approva gli interventi 2011 - doti lavoro - per i lavoratori colpiti dalla crisi economica in cassa integrazione in deroga e in mobilità in deroga. Le novità: per tutti i lavoratori vi è l'obbligo di 2 ore di colloquio presso gli enti accreditati per i servizi al lavoro finalizzati ad informare i lavoratori sull'offerta di servizi e e aggiornare il proprio profilo professionale e stipulare il patto di servizio.

  • DGR. n. 808 del 10/03/10: Interventi di politica attiva per il reinserimento, la riqualificazione, il reimpiego dei lavoratori del sistema produttivo colpito dalla crisi economica
    Finalità: Favorire la riqualificazione, la riconversione ed il reinserimento occupazionale dei lavoratori in fase di espulsione dai processi produttivi, anche con riferimento a settori ed aree di crisi; sostenere la messa a punto di servizi specifici di formazione e accompagnamento per i lavoratori, incluso l’outplacement, in contesti di ristrutturazione aziendale e settoriale;

  • DGR n. 1112 del 23/03/2010: Interventi per la riqualificazione professionale e il reimpiego di lavoratori coinvolti da crisi aziendale o settoriale
    Finalità: Favorire la riqualificazione, la riconversione ed il reinserimento occupazionale dei lavoratori in fase di espulsione dai processi produttivi, anche con riferimento a settori ed aree di crisi; sostenere la messa a punto di servizi specifici di formazione e accompagnamento per i lavoratori, incluso l’outplacement, in contesti di ristrutturazione aziendale e settoriale.

  • DGR n. 4213 del 29 dicembre 2009: “Politiche attive per il contrasto alla crisi occupazionale”: secondo provvedimento di attuazione della linea 2 “Strumenti d’inserimento/reinserimento lavorativo per lavoratori/trici inoccupati, disoccupati e parasubordinati.
    Finalità: sostegno al reddito e rioccupazione dei lavoratori parasubordinati disoccupati dal 2009.

  • D.G.R. n. 1757 del 16/06/09: Interventi di politica attiva per il reinserimento, la riqualificazione, il reimpiego dei lavoratori del sistema produttivo colpito dalla crisi economica
    Finalità: Favorire la riqualificazione, la riconversione ed il reinserimento occupazionale dei lavoratori in fase di espulsione dai processi produttivi, anche con riferimento a settori ed aree di crisi; sostenere la messa a punto di servizi specifici di formazione e accompagnamento per i lavoratori, incluso l’outplacement, in contesti di ristrutturazione aziendale e settoriale;