Dove ci trovi

VERONA
Viale Postumia 37
37069 Villafranca di Verona

Telefono 045.6304651
Fax 045.6300786

info@aivformazione.it

Chi Siamo

AIV Formazione Sc nasce nel 1993 su iniziativa dell’Associazione Imprenditori di Villafranca, per rispondere a concrete esigenze in materia di formazione e riqualificazione, manifestate sia dal tessuto imprenditoriale locale sia sociale.

Nel 2003 ottiene l’accreditamento dalla Regione Veneto per la “Formazione Continua” e la “Formazione Superiore” (decreto dirigenziale n° 180 del 24/02/2003) ed è un ente accreditato Forma.Temp per la formazione finanziata dei lavoratori in somministrazione.
Nel 2009, inoltre, ha ottenuto l’accreditamento per i Servizi al Lavoro rivolgendo quindi i propri servizi anche ad utenti che faticano ad inserirsi/reinserirsi nel mercato del lavoro.
AIV Formazione è una società senza fini di lucro nel cui statuto assumono particolare rilevanza i seguenti obiettivi:
1. Svolgere attività di formazione e promozione culturale, civile, sociale, economica, tecnica e professionale a favore di aziende, lavoratori e cittadini;
2. Promuovere ed organizzare attività formative quali corsi di formazione continua e specializzazione post- diploma, post- laurea di aggiornamento professionale, rivolgendosi in particolare a: 

- giovani diplomati o laureati in cerca di prima occupazione; 
- a lavoratori dipendenti o liberi professionisti che intendono aggiornarsi o riqualificarsi per rendersi competitivi sul mercato del lavoro; 
- Aziende ed Enti Locali che intendono riqualificare e aggiornare il proprio personale per rinnovarsi costantemente

Aiv Formazione Sc, organizza e realizza corsi creati in base alle esigenze del committente, sia a pagamento sia finanziati attraverso i seguenti strumenti:

• Fondo Sociale Europeo
• Alta Formazione
• Fondi interprofessionali
• Attività a riconoscimento Regionale
• Forma.Temp


Aiv Formazione si avvale della collaborazione di diversi partner per la realizzazione ed organizzazione delle proprie attività anche nelle province di Padova, Vicenza, Mestre e Venezia e ciò contribuisce a rendere il nostro Ente uno strumento di particolare importanza e risonanza non solo per creare occupazione ma anche per riqualificare le competenze di chi già lavora.

Ciò che contraddistingue AIV Formazione da altri enti formativi è il collegamento con le aziende, grazie all’Associazione Imprenditori del Comprensorio Villafranchese, e quindi la possibilità di analizzare e comprendere le esigenze formative che maggiormente sono richieste per far fronte ai mutamenti del mercato in continua evoluzione e aumentare la competitività aziendale.
Inoltre AIV Formazione ha gestito per anni lo sportello Informagiovani dei Comuni di Villafranca di Verona, Povegliano, Valeggio sul Mincio e ancora gestisce quello di Sona particolarmente attivi sul territorio veronese.
Ne consegue che l’attività svolta dalla cooperativa è duplice: da un lato orientata a inoccupati/disoccupati con la proposta di corsi a qualifica e/o specializzazione; dall’altro lato orientata al mondo aziendale con la proposta di interventi di riqualificazione, aggiornamento o formazione di nuove competenze sia a carattere privato sia con l’utilizzo di finanziamenti regionali o ministeriali.

 POLITICA DELL'ENTE

CARTA SERVIZI