CORSO PRATICO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

CORSO PRATICO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

Inizio corso 07-11-2017

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire dimestichezza con i social, settore particolarmente utile nel mercato del lavoro di oggi per chi è alla ricerca di un’occupazione o per chi vuole arricchire il proprio profilo professionale, o per coloro che già ricoprono funzioni inerenti e vogliono implementare le proprie conoscenze.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di Frequenza.

Obiettivi

Lo scopo è quello di fornire ai partecipanti le competenze del settore tanto da un punto di vista teorico quanto da un punto di vista pratico, indispensabile per la gestione dell’ambito del web marketing di un’impresa.
Per tutta la durata del corso la teoria sarà sempre accompagnata dall’esercitazione pratica dei software illustrati.

Programma

A. PRESENZA SUI SOCIAL

Quali risultati aspettarsi dalla presenza sui social

Come realizzare una strategia efficace

Quali contenuti pubblicare

Come definire un piano editoriale

Gli errori più comuni da evitare

 

B. SOCIAL MEDIA

Facebook Ads: la piattaforma pubblicitaria per potenziare i contenuti

LinkedIn: un’opportunità di Business

Twitter: il canale più adatto per la comunicazione real time

Instagram e Pinterest: Il potere delle immagini nel racconto di un’azienda

 

B. ESERCITAZIONI PRATICHE

Analisi di fan page esistenti: aspetti positivi e e negativi

Ottimizzazione del proprio profilo LinkedIn

Esercitazione sulla creazione dei tweet e letture statistiche

Esercitazione sulla creazione di un piano editoriale

Informazioni

Contattare AIV Formazione, Viale Postumia 37 a Villafranca di Verona,

Tel: 045/6304651,
Fax: 045/6300786,
e-mail: info@aivformazione.it

Durata del corso: 12 ore
Costo: € 230 + IVA
Sede: Viale Postumia 37, Villafranca di Verona